PS4: arriva l’emulatore PSP? Scoperto nella Remaster di PaRappa the Rapper

E’ possibile giocare a titoli PSP su PS4? Mentre Sony si mostra piuttosto severa con l’hacking di PS4, è possibile sfruttare l’hardware del gioiello Sony su un firmware...

1273

E’ possibile giocare a titoli PSP su PS4?

Mentre Sony si mostra piuttosto severa con l’hacking di PS4, è possibile sfruttare l’hardware del gioiello Sony su un firmware inferiore e ottenere l’accesso ad esso, il che significa che è possibile installare tecnicamente homebrew o eseguire altri codici non firmati. Ciò ha portato a una nuova scoperta da parte di alcuni hacker che sono riusciti a ottenere l’accesso ai file sorgente per il remaster PaRappa the Rapper per PS4 e hanno scoperto che in realtà conteneva un emulatore funzionante per la PSP programmato per essere eseguito su PS4.

Come riportato da ArsTechnica, l’emulatore è stato originariamente scoperto dall’utente KiiWii di GBATemp che lo ha condiviso in una discussione. Si trattava di un emulatore piuttosto semplice ma funzionale e il remaster è stato realizzato con un aggiornamento delle texture creato per la grafica 4K e ridisegnato. Il codice base era ancora la versione per PSP, quindi non era un gioco completamente ricostruito su PS4.

Ciò ha comportato la partecipazione di altri hacker all’emulazione di altri giochi per PSP eseguiti su questo emulatore, tra cui Patapon e Namco Museum. Non è ancora possibile giocare a tutti i giochi PSP, dal momento che l’emulatore ha alcune limitazioni interne impostate, incluse le dimensioni del file e altri controlli che devono essere rilevati prima di poter essere modificati in qualcos’altro.

Indipendentemente da ciò, questa è una scoperta interessante per il mondo Sony che comunque limita i giochi che possono essere riprodotti , anche per non consentire alcuna retrocompatibilità per le loro console a differenza di Microsoft.

PS4: arriva l’emulatore PSP? Scoperto nella Remaster di PaRappa the Rapper ultima modifica: 2018-05-11T15:00:00+00:00 da Matteo Milo
In this article
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: