Nintendo Switch, arriva il primo emulatore giocabile, RyujiNX

RyujiNX è il primo emulatore giocabile per Nintendo Switch, ma è ancora in fase sperimentale. RyujiNX è il primo emulatore che può vantare di aver avviato giochi per...

189

RyujiNX è il primo emulatore giocabile per Nintendo Switch, ma è ancora in fase sperimentale.

RyujiNX è il primo emulatore che può vantare di aver avviato giochi per Nintendo Switch.

Qualche mese fa, fu annunciato un altro emulatore per Switch, chiamato Yuzu, elaborato dal Team di Cetra, emulatore del Nintendo 3DS.

Questo è un passo importante verso l’emulazione di Switch, ma necessita ancora di tanto lavoro per rendere l’emulazione pienamente giocabile.
Infatti le intenzioni dell’autore di RyujiNX sono proprio quelle di portare sui PC un emulatore dalle buone performance, semplice da usare e costantemente aggiornato.

I due giochi che possono essere avviati su RyujiNX sono Cave Story Plus e Puyo Puyo Tetris, anche se c’è da dire che sono ai limiti dell’ingiocabile.

Puoi guardarli entrambi nei video qui sotto.

Il discorso degli emulatori è una specie di arma a doppio taglio, ma non c’è dubbio che con il tempo l’emulazione possa offrire visuali migliorate e altre scelte come una frequenza fotogrammi migliorata per i giochi che il sistema originale fatica a far funzionare correttamente. Alcuni dei giochi a bassa risoluzione possono anche trarre grandi benefici dall’emulazione, quindi se l’emulatore è in grado di raggiungere il suo sviluppo senza intoppi, i fan potranno aspettarsi di ottenere una versione di livello dei loro giochi preferiti giocabili su Switch.

Tuttavia, l’emulatore è puramente sperimentale e c’è ancora molto lavoro da fare affinché funzioni correttamente e con molti più giochi rispetto all’attuale supporto.

Siete curiosi di provarlo? Potete trovarlo qui.

Nintendo Switch, arriva il primo emulatore giocabile, RyujiNX ultima modifica: 2018-04-05T16:58:14+00:00 da Matteo Milo

Founder di Gamereligion.it
Studente presso l’Università del Salento, commerciale di giorno e gamer il tempo restante.
Ho collaborato con diverse testate web come nbapassion.com, BreakingSports.it e Calcio360.eu.
Addicted di Football Manager, ma non solo.
Grande appassionato di console, dai più vecchi Sega Megadrive alla più moderna PlayStation 4.

In this article
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: