Oltre 11 milioni di persone hanno giocato a Bloodborne su PS4

Bloodborne, capolavoro diretto da Hidetaka Miyazaki, già ideatore di Demon’s Souls e di Dark Souls, esclusiva PS4, dagli ultimi numeri mostrati ieri, sembra che abbia ottenuto un successo ancora...

4385

Bloodborne, capolavoro diretto da Hidetaka Miyazaki, già ideatore di Demon’s Souls e di Dark Souls, esclusiva PS4, dagli ultimi numeri mostrati ieri, sembra che abbia ottenuto un successo ancora maggiore rispetto a quello che potevamo ipotizzare o immaginare.

In occasione del quinto anniversario di PS4 in Europa, Sony Europe ha rilasciato un nuovo video che mostra le statistiche dei trofei e diversi gameplay dei suoi giochi. Il video ha mostrato che ben 630.000 utenti hanno platinato Bloodborne, ossia hanno conquistato tutti i trofei disponibili.

Bloodborne

 

 

Sappiamo che circa il 5,6% degli utenti ha il trofeo di Platino in Bloodborne, quindi la semplice matematica afferma che almeno 11.250.000 giocatori hanno giocato al titolo di FromSoftware.

Bloodborne

 

 

Anche se i dati di vendita del gioco sono probabilmente molto più bassi di questo, dato che le copie fisiche possono essere riprodotte da più persone, il gioco è apparso come titolo gratuito su Playstation Plus all’inizio di quest’anno oltre ad essere uno dei titoli offerti su PS Now, dato ancora più impressionate se consideriamo che molti lo avranno scaricato gratuitamente con il PS Plus ma non ancora giocato.

Bloodborne è stato rilasciato nel marzo del 2015 per PS4 come titolo esclusivo per la piattaforma di casa Sony.

Il gioco ha dimostrato di essere sia un successo commerciale che critico, essendo uno dei giochi con la valutazione più alta della generazione.

Gli sviluppatori stanno attualmente lavorando su Sekiro: Shadow’s Die Twice; il gioco dovrebbe uscire nel 2019 per PC, PS4 e Xbox One.

Oltre 11 milioni di persone hanno giocato a Bloodborne su PS4 ultima modifica: 2018-11-30T10:39:55+00:00 da Matteo Milo
In this article
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: