Guinness World Records per la più grande raccolta di videogiochi di sempre

I 20.193 videogiochi di Antonio Romero Monteiro rappresentano la più grande raccolta di videogiochi al mondo, certificata dal Guinness World Records. Monteiro è del Texas, USA ed ha...

2444

I 20.193 videogiochi di Antonio Romero Monteiro rappresentano la più grande raccolta di videogiochi al mondo, certificata dal Guinness World Records.

Monteiro è del Texas, USA ed ha costruito una collezione di videogame di oltre 20.000 articoli, 20.139 per la precisione. Una stazione di news texane chiamata WTVY riferisce che il signor Monteiro ha ricevuto la certificazione dal Guinness World Records questo lunedì, rendendolo detentore del record per la più grande raccolta di videogiochi di sempre.

“Ero al lavoro, nel bel mezzo di una riunione, e all’improvviso, ho iniziato a saltare su e giù”

Monteiro ha iniziato a collezionare giochi in giovane età. Ha molti giochi non aperti e afferma che uno di questi, in particolare, vale tra $ 500 e $ 700. Alcuni dei suoi giochi sono stati pubblicati solo in Giappone.

Ha una “moglie molto paziente e amorevole” e un lavoro a tempo pieno,

Al fine di verificare il numero esatto di giochi, il Guinness World Records ha inviato due persone per contare i giochi. ci sono voluti una settimana per contarli tutti. La sua collezione di videogame si estende su otto generazioni di console e per quanto riguarda la spesa di tutta la sua “opera”, Antonio Romero Monteiro crede che abbia speso centinaia di migliaia di dollari.

Potete controllare qui la voce del Guinness World Records.

Ecco il video di WTVY

Guinness World Records per la più grande raccolta di videogiochi di sempre ultima modifica: 2019-03-21T10:16:03+00:00 da Matteo Milo
In this article
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: