La copertina del videogioco FIFA è, da sempre, un grande affare. Ogni anno, EA investe milioni di dollari per creare la copertina del proprio simulatore calcistico. FIFA 19, il capitolo di quest’anno, non è stato da meno, ospitando nientemeno che Cristiano Ronaldo, ma qualcosa sembra stia cambiando.
Cosa sta succedendo con la Copertina di FIFA 19?
Sembra che EA Games abbia preso provvedimenti contro la star portoghese Cristiano Ronaldo, attualmente in forza alla Juventus, dopo le accuse di stupro dello scorso dicembre.
Il giocatore della Juventus è stato il volto del gioco sin dal lancio, ma sembra che tutto il marketing di EA sia cambiato, sia sugli store digitali che sui social media. La nuova copertina presenta Kevin de Bruyne, Neymar e Paulo Dybala, in versione Dybala Mask.
La nuova copertina è ora utilizzata per tutti i contenuti relativi a FIFA 19, ad eccezione delle copie fisiche.
16 teams, 7 games, 3 potential champions, 1 🔥 new #FIFA19 cover. https://t.co/jLruJy1IWL @neymarjr @PauDybala_JR @DeBruyneKev pic.twitter.com/T22s3AjcRx
— EA SPORTS FIFA ANZ (@EASPORTSFIFAANZ) 6 febbraio 2019
EA afferma che questa è la “nuova copertina di FIFA 19”. Tutto questo, potrebbe significare che la collaborazione tra Ronaldo ed EA potrebbe essere già stata interrotta. Considerando che CR7 è stato l’uomo copertina anche per FIFA 18, chi lo sostituirà nel prossimo capitolo?
Founder di Gamereligion.it
Studente presso l’Università del Salento, commerciale di giorno e gamer il tempo restante.
Ho collaborato con diverse testate web come nbapassion.com, BreakingSports.it e Calcio360.eu.
Addicted di Football Manager, ma non solo.
Grande appassionato di console, dai più vecchi Sega Megadrive alla più moderna PlayStation 4.