Gli eroi di Football Manager #6: Angelo Proietti, il Recordman Italiano

Ritorna, con il sesto episodio, la nostra rubrica “Gli Eroi di Football Manager” ed abbiamo come protagonista il recordman italiano di Football Manager. Con la sua Viterbese, sta...

4141

Ritorna, con il sesto episodio, la nostra rubrica “Gli Eroi di Football Manager” ed abbiamo come protagonista il recordman italiano di Football Manager.

Con la sua Viterbese, sta consolidando, giorno per giorno, il suo particolare record di longevità sulla panchina dei Gialloblu di Viterbo.

Giunto alla stagione 192, Angelo Proietti ci teletrasporterà nel 2202 (Duemiladuecentodue)con il suo Football Manager 2010.


Ciao Angelo, grazie per essere qui con noi di Gamereligion.it

Ciao Matteo e ciao a tutti i lettori di Gamereligion.

Partiamo proprio dalle basi, parlaci un po’ di te, cosa fai nella vita?

Nella vita, oltre a Football Manager, ho un ristorante insieme a mio Fratello e mia Moglie. Tifoso della Juve (eh si non della Viterbese).

Come hai iniziato a giocare a questo manageriale? Il tuo primo ricordo?

In realtà ho iniziato anni fa con Pc Calcio 4.0 per poi passare a Championship Manager e di conseguenza FM. Arrivato a FM10, che per me rimane la migliore di sempre, ho deciso di intraprendere la carriera con la squadra della mia città. La scelta è stata dettata anche perchè in rosa era presente un mio caro amico.

Come si diventa Recordman italiano di Football Manager?

Costanza e cercare di stimolarsi sempre con nuovi obiettivi e record da battere.

Comunque, gli stimoli sono importanti, ma come si combatte la noia? Sei alla stagione numero?

La noia non c’è, mi spiego. E’ un continuo ricercare talenti, cercare di battere i propri record diciamo che è più stimolante e divertente auto batterti che battere altri team. La stagione attuale che sto iniziando è nell’anno 2202/2203.

Quanti giorni hai giocato?

Li c’è un problema. La partita dura da 6 anni ed ha sopportato 3 cambi PC quindi in realtà i 70 giorni di gioco non sono effettivi. Ti spiego anche una cosa. Il gioco, quando hai 101 anni, si blocca. Quindi devi crearti nuovamente, dimetterti con il vecchio profilo e diventare “nuovo” manager della tua squadra.

Ora, visti i tuoi impegni, quanto tempo dura una stagione?

La stagione può durare una settimana o un mese in base al tempo che si ha a disposizione una mezz’ora al giorno la dedico sempre ad FM. Poi ci sono le giornate di 3/4 ore e quelle di 10 minuti.

Capitolo talenti scoperti. Qualche nome?

Santon, Dodò, Bolzoni, Defederico, Forestieri, Sandro. Poi di quelli che son diventati forti veramente Neuer, Kroos, Hazard, David Luiz.

Talenti smarriti invece?

Molti sono citati anche su, ma aggiungo anche Paloschi e Destro.

Capitolo nazionale, doppia carriera o anima e corpo solo alla Viterbese?

3 esperienze. 2 Mondiali ed 1 Europeo, il resto sempre e solo Viterbese.

Come hai resistito alla tentazione dei nuovi capitoli?

Li ho provati. Tralasciando che non mi sono piaciuti,non riesco ad iniziare partite con giocatori che, chi più chi meno, conosco.

Regalaci qualche screen della tua carriera.

Grazie di tutto Angelo, un saluto a nome dei lettori di Gamereligion.it

Grazie a te, un saluto a tutti.

Gli eroi di Football Manager #6: Angelo Proietti, il Recordman Italiano ultima modifica: 2018-04-11T09:50:52+00:00 da Matteo Milo
In this article
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: