Football Manager 2019: ecco i nuovi allenamenti di FM!

Continuiamo con le novità presenti in Football Manager 2019. Dopo aver visto i cambi tattici, tocca alla parte relativa all’allenamento, che subisce la più grande revisione nella storia...

1513

Continuiamo con le novità presenti in Football Manager 2019.

Dopo aver visto i cambi tattici, tocca alla parte relativa all’allenamento, che subisce la più grande revisione nella storia della serie.

Sports Interactive, nel corso degli anni, ha avuto l’accesso alle sessioni di allenamento in una serie di club, ma non solo, ha anche ampliato le proprie conoscenze attraverso una serie di “FootTalk” interni, in cui le persone che lavorano nel calcio, inclusi i manager (sia di club e internazionali), i direttori del calcio e altri hanno trasmesso le loro conoscenze per migliorare il gioco.

Questa condivisione della conoscenza – oltre al fatto che abbiamo esistono già internamente un gruppo di allenatori qualificati che lavorano in studio – ha aiutato SI a creare un sistema di allenamento rinnovato che è una rappresentazione realistica di come i club reali sviluppano giocatori più giovani e preparare giocatori affermati.

allenamenti di FM

3 Sessioni Giornaliere

La formazione è ora suddivisa in tre sessioni al giorno che consentono di personalizzare il tuo programma in base alle esigenze della tua squadra per tutta la stagione. Quando fai clic su una sessione, ti viene presentata una finestra che elenca le 10 diverse aree di allenamento su cui puoi scegliere di concentrarti. All’interno di queste 10 aree hai una varietà di sessioni di allenamento tra cui scegliere che enfatizzano diverse aree dello sviluppo del tuo team.

Ancor prima, puoi scegliere tra sessioni che hanno allenato la tua squadra in un aspetto generale del calcio: attaccare o difendere, ad esempio. Quelle opzioni sono ancora disponibili sotto l’opzione Generale, ma con la maggiore profondità disponibile per l’allenamento. IN FM19 è possibile mettere a punto il tuo approccio per ottenere il meglio dalla squadra. Ad esempio, invece di dare ai tuoi giocatori una sessione difensiva generale, puoi scegliere una sessione come Difesa aerea che può essere una buona area su cui concentrarsi se il tuo prossimo avversario ama lanciare lunghe palle nell’area.

Quando selezioni una sessione, ti viene anche fornita una panoramica dell’impatto di ciascuna sessione sulla tua squadra in termini di attributi, rischio di infortuni e condizioni generali.

allenamenti di FM

Sessioni settimanali: programmazione personalizzata

Le diverse sessioni nelle settimane e nei mesi della stagione costituiscono il tuo programma di allenamento. È possibile regolare gli orari preimpostati o persino creare il proprio programma personalizzato da zero tramite la scheda Pianificazioni. Ci sono diversi programmi preimpostati per l’allenamento pre-campionato e di stagione e ci sono persino programmi che ti permettono di lavorare sul tuo stile tattico di gioco con i tuoi giocatori.

La varietà di programmi preimpostati ti consente di soddisfare le esigenze della tua squadra durante tutta la stagione, ad esempio quando devi prepararti per una partita importante o quando hai un periodo ricco di impegni. Anche i viaggi da e per le partite in trasferta vengono presi in considerazione nella routine della tua squadra. Puoi combinare questi programmi di una settimana per adattarli ai dispositivi della tua squadra per le settimane a venire o lavorare su qualcosa di più a lungo termine, ad esempio inserendo la tua filosofia calcistica nelle menti dei tuoi giocatori.

La pre-stagione è ora una parte importantissima e distintiva del tuo calendario di allenamento. Con l’aumento dei dettagli e la profondità dell’allenamento in FM19 ci sono più opportunità per massimizzare l’allenamento pre-campionato per darti le migliori possibilità di successo nella prossima stagione. Una pre-stagione correttamente organizzata può non solo dare forma ai tuoi giocatori per l’inizio della stagione, ma può anche aiutare a tenerli più in forma più a lungo.

allenamenti di FM

Tutoraggio: arrivano i gruppi Mentoring

Un altro cambiamento per FM19 è il modo di funzionamento del tutoraggio con il nuovo sistema di mentoring. Ora puoi formare gruppi di mentoring di almeno tre giocatori in cui i giocatori senior lavoreranno a stretto contatto con i giocatori più giovani. Il mentoring influisce sulla personalità dei giocatori più giovani e sulle caratteristiche dei giocatori, quindi vale la pena abbinare quei giocatori più giovani con giocatori senior che hanno il tipo di personalità che vuoi far crescere in tutta la squadra.

allenamenti di FM

Allenamenti posizioni di gioco

La tua squadra ora si allena in unità determinate dalla posizione di gioco. Cliccando sulla scheda Unità non solo mostri le unità correnti della tua squadra, ma puoi anche trascinare i giocatori tra le unità. Puoi chiedere a tutti i tuoi giocatori di allenarsi in una nuova posizione e ruolo da questo schermo e portare i giocatori della riserva o della squadra giovanile alla formazione in prima squadra utilizzando il menu a discesa nell’angolo in alto a destra dello schermo.

Ogni sessione di allenamento ha un impatto diverso su ciascuna unità. Ad esempio, selezionando una sessione di creazione opportunità, la tua unità offensiva tenta di creare occasioni contro la tua unità difensiva, che a sua volta sta cercando di impedirgli di farlo. Anche l’effetto della sessione sugli attributi, sulle condizioni, sul rischio di lesioni e sulla nitidezza di ciascuna unità sarà diverso.

allenamenti di FM

Scheda Riposo

I giocatori non possono allenarsi tutto il tempo però o non avranno più energia per giocare le partite – quindi dovrai anche usare la scheda di riposo. Qui puoi impostare automaticamente l’intensità dell’allenamento e i periodi di riposo in base alle condizioni del giocatore. Puoi farlo per tutto il team usando i menu a discesa per ogni livello di condizione nella parte superiore dello schermo o impostandolo per gli individui sul pannello principale al centro dello schermo. In questa schermata sono incluse le raccomandazioni del tuo fisico riguardo a quali giocatori dovrebbero allenarsi a determinate intensità e alle tue prossime partite in modo da poter tenere conto di quando potresti desiderare di riposare e quando potresti desiderare che aumentino la loro intensità di allenamento.

allenamenti di FM

Panoramica Generale: schermata migliorata

La schermata Panoramica sulla formazione offre molte informazioni approfondite. Ad esempio, ora puoi vedere il pannello Training Performance che evidenzia quali giocatori hanno ottenuto buoni risultati nelle sessioni di allenamento recenti e quelle che sono state deludenti, insieme ai rispettivi rating di allenamento – che fanno il loro debutto alla serie e si dimostrano uno strumento molto utile per cambiare l’allenamento individuale dei giocatori in cui è possibile addestrarli verso posizioni o ruoli e impostare l’intensità di questo di conseguenza per giocatore.

Sarai regolarmente aggiornato sull’addestramento della tua squadra, ricevendo informazioni sulla performance della tua squadra in allenamento tramite la casella di posta. Riceverai anche informazioni sulle altre squadre del club se ti prendi cura di loro.

Ovviamente,   hai comunque la possibilità di delegare alcuni o tutti gli elementi di allenmaento a un membro dello stagg tramite la schermata Responsabilità. Ti terranno in contatto con ciò che accade intorno alla tua prima squadra in modo che tu possa ancora apportare modifiche occasionalmente se lo desideri.

Football Manager 2019: ecco i nuovi allenamenti di FM! ultima modifica: 2018-09-27T15:28:13+00:00 da Matteo Milo

Founder di Gamereligion.it
Studente presso l’Università del Salento, commerciale di giorno e gamer il tempo restante.
Ho collaborato con diverse testate web come nbapassion.com, BreakingSports.it e Calcio360.eu.
Addicted di Football Manager, ma non solo.
Grande appassionato di console, dai più vecchi Sega Megadrive alla più moderna PlayStation 4.

In this article
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: