Spider-Man: Insomniac Games risponde alle critiche di “downgrade” grafico

Continuano ad arrivare critiche ad Insomniac Games, dopo quelle relative al DLC in uscita il 23 ottobre. Oggetto? La grafica di Spider-Man, soprattutto una pozzanghera. Lo sviluppo dei...

2681

Continuano ad arrivare critiche ad Insomniac Games, dopo quelle relative al DLC in uscita il 23 ottobre. Oggetto? La grafica di Spider-Man, soprattutto una pozzanghera.

Lo sviluppo dei videogiochi, come detto anche dagli sviluppatori di Cyberpunk 2077, non ha un percorso standard e le cose cambiano continuamente, con lo sviluppo sempre in fermento, fino al lancio ed anche oltre.

Cosa è successo con Spider-Man?

Una cosa che è cambiata con l’imminente gioco di Spider-Man, esclusiva PS4 in uscita la prossima settimana è la dimensione delle pozzanghere in una scena specifica. Ciò ha portato a sostenere che gli sviluppatori di Insomniac Games, in qualche modo, hanno portato un downgrade grafico del gioco, “costringendo” lo sviluppatore alla risposta, pronti a sottolineare che non c’è stato “nessun downgrade”.

Questo problema è sorto in parte grazie, o per colpa, di questo post di Reddit,  che mostra più pozzanghere in un vecchio trailer E3 per Spider-Man e un minor numero di pozzanghere in un nuovo video.

Insomniac Games
Dettaglio grafico pozzanghere Spider-Man

Scrivendo su Twitter, Insomniac ha confermato che hanno cambiato le dimensioni delle pozzanghere, ma sottolineando: “Non c’è assolutamente nessun downgrade”. Alcuni ritenevano che Insomniac dovesse ridimensionare la grafica per soddisfare le richieste di prestazioni, ma sembra che questo non sia il caso.

James Stevenson ha dichiarato nel suo tweet :

“Le pozzanghere spostate non avevano nulla a che fare con le prestazioni”.

“Allora perché rimuoverli?”

“Abbastanza sicuro che fosse una cosa di design / arte / motivo di usabilità,” spiega Stevenson . “Sicuramente non sono state le prestazioni, dato che abbiamo punti con tonnellate di pozzanghere nel gioco senza problemi di prestazioni.”

Altri fan di Spider-Man hanno criticato anche l’aspetto della tuta di Peter Parker nei nuovi trailer. Può sembrare diverso, ha ammesso Stevenson, ma questo perché Insomniac, oggi utilizza una tecnologia diversa e migliore di quella che aveva all’inizio dello sviluppo.

“La luce solare intensa fa sì che il cemento appaia luminoso, inoltre i nostri effetti sono migliori nel 2018, il che rende le cose più sfocate quando vengono riprese in quel modo, ma è perché dovrebbe apparire bello IN MOVIMENTO “, ha affermato.

Marvel’s Spider-Man, titolo sviluppato da Insomniac Games, sarà disponibile il 7 settembre in esclusiva per PS4.

Spider-Man: Insomniac Games risponde alle critiche di “downgrade” grafico ultima modifica: 2018-08-31T10:40:38+00:00 da Matteo Milo
In this article
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: