Continuano ad arrivare critiche ad Insomniac Games, dopo quelle relative al DLC in uscita il 23 ottobre. Oggetto? La grafica di Spider-Man, soprattutto una pozzanghera.
Lo sviluppo dei videogiochi, come detto anche dagli sviluppatori di Cyberpunk 2077, non ha un percorso standard e le cose cambiano continuamente, con lo sviluppo sempre in fermento, fino al lancio ed anche oltre.
Cosa è successo con Spider-Man?
Una cosa che è cambiata con l’imminente gioco di Spider-Man, esclusiva PS4 in uscita la prossima settimana è la dimensione delle pozzanghere in una scena specifica. Ciò ha portato a sostenere che gli sviluppatori di Insomniac Games, in qualche modo, hanno portato un downgrade grafico del gioco, “costringendo” lo sviluppatore alla risposta, pronti a sottolineare che non c’è stato “nessun downgrade”.
Questo problema è sorto in parte grazie, o per colpa, di questo post di Reddit, che mostra più pozzanghere in un vecchio trailer E3 per Spider-Man e un minor numero di pozzanghere in un nuovo video.
Scrivendo su Twitter, Insomniac ha confermato che hanno cambiato le dimensioni delle pozzanghere, ma sottolineando: “Non c’è assolutamente nessun downgrade”. Alcuni ritenevano che Insomniac dovesse ridimensionare la grafica per soddisfare le richieste di prestazioni, ma sembra che questo non sia il caso.
@insomniacgames @JamesStevenson @bryanintihar What’s with the downgrade yet again? #SpiderManPS4
(top is 2017, bottom 2018) pic.twitter.com/bab85E624A— Spidey (@spiydaman) 20 agosto 2018
James Stevenson ha dichiarato nel suo tweet :
“Le pozzanghere spostate non avevano nulla a che fare con le prestazioni”.
“Allora perché rimuoverli?”
“Abbastanza sicuro che fosse una cosa di design / arte / motivo di usabilità,” spiega Stevenson . “Sicuramente non sono state le prestazioni, dato che abbiamo punti con tonnellate di pozzanghere nel gioco senza problemi di prestazioni.”
Altri fan di Spider-Man hanno criticato anche l’aspetto della tuta di Peter Parker nei nuovi trailer. Può sembrare diverso, ha ammesso Stevenson, ma questo perché Insomniac, oggi utilizza una tecnologia diversa e migliore di quella che aveva all’inizio dello sviluppo.
“La luce solare intensa fa sì che il cemento appaia luminoso, inoltre i nostri effetti sono migliori nel 2018, il che rende le cose più sfocate quando vengono riprese in quel modo, ma è perché dovrebbe apparire bello IN MOVIMENTO “, ha affermato.
Marvel’s Spider-Man, titolo sviluppato da Insomniac Games, sarà disponibile il 7 settembre in esclusiva per PS4.
Founder di Gamereligion.it
Studente presso l’Università del Salento, commerciale di giorno e gamer il tempo restante.
Ho collaborato con diverse testate web come nbapassion.com, BreakingSports.it e Calcio360.eu.
Addicted di Football Manager, ma non solo.
Grande appassionato di console, dai più vecchi Sega Megadrive alla più moderna PlayStation 4.