Cyberpunk 2077: svelato il motivo dell’uscita ritardata del primo gameplay

CD Project Red ha finalmente alzato il sipario sul gameplay di Cyberpunk 2077, dopo aver mostrato una demo a porte chiuse all’E3 2018 ed al Gamescom. Immagini di Cyberpunk...

1816

CD Project Red ha finalmente alzato il sipario sul gameplay di Cyberpunk 2077, dopo aver mostrato una demo a porte chiuse all’E3 2018 ed al Gamescom.

Cyberpunk 2077
Immagini di Cyberpunk 2077 tratte dal Gameplay

Cyberpunk 2077 è ora giocabile dall’inizio alla fine da CD Project Red. C’è ancora molta strada da fare prima del rilascio, ma gli sviluppatori hanno finalmente spiegato perché hanno ritardato l’uscita del filmato del gameplay.

Cyberpunk 2077: motivazioni del ritardo

“Mi dispiace averti fatto aspettare per così tanto tempo!

Ti è piaciuto quello che hai visto? Perché per noi, è un grande passo mostrarti Cyberpunk 2077. Per favore vai sui nostri forum, Twitter, Facebook, Discord e dì ciò che pensi. Il mondo di gioco è come l’hai immaginato? Vedete cosa intendevamo per “immersione” quando abbiamo parlato di CP2077 come un RPG FPP? Come ti fa sentire la nostra visione di ‘cyberpunk di giorno’? Vogliamo davvero saperlo.

A parte questo, pensiamo di doverti alcune spiegazioni sul perché ti stiamo mostrando questo gameplay solo ora, molto tempo dopo averlo mostrato ai professionisti del settore all’E3 e al Gamescom. Ogni volta che discutevamo l’idea di mostrarvi il gioco (e ne abbiamo discusso molto), finivamo sempre in una sorta di limbo “non siamo sicuri al 100%”. Perché? Perché (per la maggior parte delle persone), quando uno sviluppatore mostra sequenze di gameplay del proprio gioco, vuol dire che questo è il modo in cui il gioco sta per apparire .Il Cyberpunk 2077 è in fase di sviluppo. Abbiamo molte idee grafiche, molti meccanismi di gioco sono stati già testati, ma non sappiamo cosa completeremo fino al momento del lancio. Questo rende la pubblicazione di video come quello che hai appena visto, molto rischioso – non vogliamo che i giocatori ci dicano “ma in quel video quella pistola sparava in modo diverso” o “perché hai cambiato l’interfaccia?” I cambiamenti sono frequenti nello sviluppo di videogiochi e ogni giorno vengono modificate un sacco di cose.

Cosa ci ha dato quella fiducia in più per mostrarti un gioco ancora work in progress?Un buon riscontro iniziale da parte di persone che sono abituate a vedere giochi in varie fasi di sviluppo. Quello che hanno detto, ci ha dato la spinta necessaria per mostrare l’attuale versione di Cyberpunk 2077 al pubblico più appassionato – ossia voi.

Cyberpunk 2077, data di uscita e dispositivi

Cyberpunk 2077 non è stato ancora annunciato, ma sarà disponibile su PC, PS4 e Xbox One.

Cyberpunk 2077: svelato il motivo dell’uscita ritardata del primo gameplay ultima modifica: 2018-08-28T10:56:00+00:00 da Matteo Milo
In this article
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: