Sony PlayStation 5, ecco alcuni rendering del possibile design

Sono ormai passati 5 anni dall’avvento di Sony PlayStation 4; introdotta a novembre 2013, è stata sicuramente la console gaming più popolare ed amata. Nel frattempo, dopo cinque...

2163

Sono ormai passati 5 anni dall’avvento di Sony PlayStation 4; introdotta a novembre 2013, è stata sicuramente la console gaming più popolare ed amata.

Nel frattempo, dopo cinque anni, sembra ormai finito il suo tempo e si susseguono sempre più insistenti le voci della nuova console: Sony PlayStation 5.

LetsGoDigital ha progettato alcune rendering del possibile design di PlayStation 5, progettati in collaborazione con il Bonami game console Museum e sulla base fotografie del PS5 qui oggi pubblicato da un sito russo di solito affidabile, foto poi cancellate e smentite. La certezza però è che sicuramente Sony porterà innovazione.

PlayStation 5

Sony PlayStation 5

Le console PlayStation hanno un ciclo medio di circa 7 anni. Quindi, seguendo questo valore statistico, la nuova console dovrebbe arrivare nel 2020. Questa linea di pensiero è stata rafforzata dalle parole che John Kodera, capo della Sony Interactive Entertainment, ha annunciato all’inizio di quest’anno , affermando che la PlayStation 4 è nella sua “fase finale”, parole ritrattate in un secondo momento dallo stesso Kodera, allungando le tempistiche e dicendo che ci vorranno altri tre anni.

Tuttavia, ci sono segnali sempre più evidenti che la PS5 possa essere introdotta prima di quanto affermato dalla stessa Sony. Sempre più Media, prendono in considerazione un’introduzione ufficiale nel 2019.

Altrettanto notevole è il fatto che Sony Interactive Entertainment non sarà presente all’E3 2019. L’Electronic Entertainment Expo si svolgerà dall’11 al 13 giugno 2019 a Los Angeles e l’assenza di Sony ha destato molto rumore, considerando che è stata presente a questa fiera ogni anno fin dalla prima edizione nel 1995.

PlayStation Experience 2019

Sembra quindi che Sony stia pianificando di organizzare il proprio evento PlayStation Experience nel 2019,  ovviamente ti esponi solo se hai qualcosa di grande da offrire, quindi cosa c’è di meglio di una nuova console di gioco?

Tutte le precedenti console PlayStation sono state rilasciate nell’ultimo trimestre dell’anno, poco prima delle festività di dicembre, quando molti consumatori stanno pensando di acquistare una nuova console di gioco, quindi Sony potrebbe lanciare PS5 anche per l’ultimo trimestre del 2019, ipotesi non del tutto impossibile.

Un altro motivo importante che ci spinge a pensare che l’attesa della nuova console non sarà lunghissima è il confronto con Microsoft, concorrente storica si Sonya. Nel 2017, Microsoft ha introdotto Xbox One X , che è attualmente la più potente e unica vera console di gioco 4K sul mercato.

È probabile che Sony sceglierà una risoluzione 4K 60fps su PlayStation 5. Con questo, sarà in grado di andare ben oltre le performance di Xbox One X con 4K 30fps. Inoltre, Sony sembra intenzionata ad utilizzare la CPU AMD Ryzen a 8 core. Questo sarebbe un notevole aggiornamento rispetto alla CPU Jaguar di AMD, utilizzata su PS4.

PlayStation 5

Indicazione del prezzo Sony PS5

Per quanto riguarda il prezzo della console di gioco, la PS3 era significativamente più costosa rispetto a PS2 e PS4. Pertanto, Sony ha chiaramente potuto analizzare i numeri di vendita. La PS4 e la versione successiva di PS4 Pro sono state entrambe introdotte a circa € 400,quindi è probabile che Sony PS5 mantenga lo stesso prezzo.


Nota per i redattori: i rendering 3D presentati in questo articolo sono protetti da copyright. Tuttavia, possono essere utilizzati per la riproduzione in qualsiasi pubblicazione online se si dispone di un link di fonte al nostro sito web. Grazie mille per la comprensione.

Sony PlayStation 5, ecco alcuni rendering del possibile design ultima modifica: 2018-11-29T15:45:23+00:00 da Matteo Milo
In this article
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: