PS5 avrà un costo di $ 400, secondo gli analisti americani

Ormai confermata da Mark Cerny, lead architecht della nuova console di Sony, PS5, giorno dopo giorno, ci concede spunti di riflessione sempre più interessanti. Una delle novità anticipate da...

1763

Ormai confermata da Mark Cerny, lead architecht della nuova console di Sony, PS5, giorno dopo giorno, ci concede spunti di riflessione sempre più interessanti.

Una delle novità anticipate da Cerny, sicuramente tra le più attese, è la retrocompatibilità con i titoli PS4 ed manterrà il drive Disc. Altro dettaglio importante è certamente la presenza dell’SSD, non presente su PS4. elemento che dovrebbe migliorare in maniera rilevante i caricamenti per i titoli che reclamano più dettagli.

Questi elementi hanno portato molti a credere che la PS5 sarà più costosa del suo predecessore, ossia PS4. Da un leak di uno sviluppatore europeo anonimo, ha affermato che la PS5 costerà $ 500, un prezzo tutto sommato accettabile.

Tuttavia, un analista del settore ritiene che PS5 costerà solo $ 400, lo stesso prezzo della PS4.

Secondo la società di ricerche di mercato Pelham Smithers Associates, specializzata nella produzione giapponese, PS5 comprenderà una CPU AMD Ryzen di nuova generazione. Perché Smithers pensa questo? Da quello che Sony ha “svelato” sul sistema, sarà necessario disporre di una CPU Ryzen a 8-core 7nm che supporta il ray-tracing e alcune delle funzionalità sopra menzionate.
Ovviamente, un prezzo di $ 400 si allinea meglio con le informazioni fornite da Mark Cerny, che ha annunciato che il prezzo di PS5 sarà “attraente per i giocatori”.

Al momento della pubblicazione, non ci sono notizie su quando la PS5 verrà pubblicata o quando ne sapremo di più. Tuttavia, la maggior parte dei rapporti e le speculazioni sostengono che la console PlayStation di prossima generazione verrà rilasciata nel 2020, il che significa che dovremmo iniziare a sentirne parlare presto.

PS5 avrà un costo di $ 400, secondo gli analisti americani ultima modifica: 2019-05-10T09:24:43+00:00 da Matteo Milo
In this article
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: