Fortnite conta oltre 200 milioni di giocatori

Fortnite, il gioco più amato/odiato che unisce più generazioni di gamers, ha oltre 200 milioni di giocatori. Quel numero – quasi uguale alla popolazione del Brasile – rappresenta...

1703

Fortnite, il gioco più amato/odiato che unisce più generazioni di gamers, ha oltre 200 milioni di giocatori.

Quel numero – quasi uguale alla popolazione del Brasile – rappresenta un aumento del 60% rispetto ai 125 milioni di utenti registrati che il creatore del gioco, Epic Games Inc. , ha rilasciato a giugno. Ed è cinque volte il conteggio che la compagnia ha dato a gennaio.

Rilasciato nella sua popolare modalità battle-royale nel settembre dello scorso anno, Fortnite contrappone 100 giocatori l’uno contro l’altro per sopravvivere su un’isola che si restringe.

Il gioco è gratuito e disponibile su più dispositivi, dai telefoni cellulari alle tradizionali console per videogiochi, con Epic Games che fa soldi offrendo ai giocatori oggetti decorativi come costumi e oggetti di scena.

Nel mese di ottobre, Epic ha raccolto $ 1,25 miliardi da un gruppo di investitori che comprendeva KKR & Co., Vulcan Capital e Kleiner Perkins in un accordo che valutava la compagnia circa 15 miliardi di dollari.

Fortnite conta oltre 200 milioni di giocatori ultima modifica: 2018-11-28T14:30:51+00:00 da Matteo Milo
In this article
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: