Fortnite, il gioco più amato/odiato che unisce più generazioni di gamers, ha oltre 200 milioni di giocatori.
Quel numero – quasi uguale alla popolazione del Brasile – rappresenta un aumento del 60% rispetto ai 125 milioni di utenti registrati che il creatore del gioco, Epic Games Inc. , ha rilasciato a giugno. Ed è cinque volte il conteggio che la compagnia ha dato a gennaio.
Rilasciato nella sua popolare modalità battle-royale nel settembre dello scorso anno, Fortnite contrappone 100 giocatori l’uno contro l’altro per sopravvivere su un’isola che si restringe.
Il gioco è gratuito e disponibile su più dispositivi, dai telefoni cellulari alle tradizionali console per videogiochi, con Epic Games che fa soldi offrendo ai giocatori oggetti decorativi come costumi e oggetti di scena.
Nel mese di ottobre, Epic ha raccolto $ 1,25 miliardi da un gruppo di investitori che comprendeva KKR & Co., Vulcan Capital e Kleiner Perkins in un accordo che valutava la compagnia circa 15 miliardi di dollari.
Founder di Gamereligion.it
Studente presso l’Università del Salento, commerciale di giorno e gamer il tempo restante.
Ho collaborato con diverse testate web come nbapassion.com, BreakingSports.it e Calcio360.eu.
Addicted di Football Manager, ma non solo.
Grande appassionato di console, dai più vecchi Sega Megadrive alla più moderna PlayStation 4.