Una collezione remaster che include il gioco Aladdin rilasciato nel 1993 e The Lion King, pubblicato nel 1994, entrambi originariamente sviluppati da Virgin Interactive per Sega Genesis e Super Nintendo Entertainment System ( The Lion King ), sarà disponibile per il preordine per PlayStation 4, Xbox One e Switch a partire dal 28 agosto su GameStop con il lancio previsto questo autunno. Il rivenditore ha svelato il tutto durante una presentazione alla conferenza GME del 2019.
La notizia dell’annuncio è emersa per la prima volta tramite l’utente @wolverinefactor di Twitter ed è stata seguita da GameXplain con un’immagine dello schermata. Una fonte separata ha confermato e fornito ulteriori informazioni a Gematsu.
Secondo quanto riferito, sia Aladdin che The Lion King sono riproducibili con risoluzioni originali e 1080p e includono le loro colonne sonore originali. Le nuove funzionalità includono la possibilità di avanzare rapidamente e riavvolgere per saltare a qualsiasi parte del gioco.
Dato che questa notizia è stata presentata alla GME Conference 2019, che è una mostra GameStop, attualmente non è noto se la collezione sia prevista anche per PC. Tuttavia, dato che sarà disponibile su tutte le console attuali, probabilmente sarà disponibile anche su PC.
Founder di Gamereligion.it
Studente presso l’Università del Salento, commerciale di giorno e gamer il tempo restante.
Ho collaborato con diverse testate web come nbapassion.com, BreakingSports.it e Calcio360.eu.
Addicted di Football Manager, ma non solo.
Grande appassionato di console, dai più vecchi Sega Megadrive alla più moderna PlayStation 4.