Football Manager 2018: data di uscita, dispositivi, costi e nuove caratteristiche

Queste estati senza calcio sono terribili, vero? Dove sono i mondiali o gli europei quando ne abbiamo bisogno? Per fortuna abbiamo Football Manager ad alimentare i nostri sogni...

500

Queste estati senza calcio sono terribili, vero? Dove sono i mondiali o gli europei quando ne abbiamo bisogno?

Per fortuna abbiamo Football Manager ad alimentare i nostri sogni e le nostre passioni, guidandoci nella più grande simulazione del gioco del calcio al mondo, con oltre un milione di appassionati.

La simulazione manageriale pubblicata da Sega è ormai un vero e proprio classico, una sorta di ricorrenza a cadenza annuale per gli utenti PC e stabilmente in classifica per numerosi mesi dopo il lancio ufficiale. Seppur in tono minore, Sega guarda anche al mondo mobile, con la versione touch e la versione mobile dedicata essenzialmente alle piattaforme mobili.

Scopriamo insieme a noi i rumors che ci accompagneranno da qui all’uscita della nuova versione, Football Manager 2018.

Football Manager 2018 Data di uscita

Novembre è il mese preferito per l’uscita della nuova versione di Football Manager, probabilmente sarà così anche per quest’anno.

Analizzando  i giorni di uscita delle precedenti versioni, possiamo notare che Sports Interactive rilascia il gioco sempre il venerdì, quindi azzardiamo l’uscita di Football Manager 2018 per il 3 Novembre oppure per il 10 Novembre.

Come accaduto negli ultimi anni tutti coloro che effettueranno il pre-ordine avranno accesso anticipato alla beta per provare in anteprima assoluta tutte le novità introdotte da Sports Interactive.

Dispositivi

La versione base di Football Manager 2018 sarà rilasciata inizialmente per PC, Mac e Linux.

Fm Touch, nel frattempo, è stata pensato per i tablet, come iPad, e potrà essere usato su entrambi i sistemi iOs ed Android, mentre FM Mobile come suggerisce il nome, sarà disponibile per i possessori di smartphone.

Costi

All’uscita, FM17 costava circa € 37 al momento dell’uscita e che il prezzo è probabile che sarà lo stesso anche per FM18. Ovviamente prezzi più elevati sullo store ufficiale, generalmente parte da € 59,99. Vi terremo aggiornati con le offerte.

Football Manager Touch, se verrà rilasciato , probabilmente costerà circa 23 euro, mentre la versione mobile potrebbe mantenere i suoi prezzi di 8,99 euro, nonostante gli acquisti in-app.

Nuove Caratteristiche

Arriviamo finalmente alla parte più importante, le novità che riserverà la nuova versione.

Sports Interactive fa trapelare veramente poco prima degli annunci ufficiali, ma qualcosa la possiamo intuire dai post pubblicati dalla stessa casa britannica sui vari social.

L’account ufficiale di Instagram di Football Manager ha fornito un aggiornamento sul gioco a marzo, pubblicando una foto di due attori che sembrano imitare il sollevamento di un trofeo.  Ci saranno quindi, molto probabilmente, più animazioni celebrative nel nuovo gioco.

FM18, però, potrebbe fare un certo numero di passi avanti, seguendo Fifa con l’introduzione del calcio femminile, mentre il motore grafico della partita sembra leggermente obsoleto, con i modelli 3D difficili da distinguere.
Naturalmente, anche FM è in ritardo rispetto alla FIFA in termini di licenza e, sebbene i giochi non siano veramente paragonabili, l’introduzione di kit e fotografie reali di tutti i giocatori aggiungerà notevolmente l’immersione, anche se per queste situazioni ci sono ormai veri e propri addicted sul web che ogni anno rilasciano i vari pacchetti grafici.

Cosa ci piacerebbe vedere?

Detto questo, ci sono un certo numero di miglioramenti che sarebbe bello vedere per riflettere lo strano mondo del calcio.

Una tendenza sempre più evidente sono i presidenti ultra-esigenti, alla Zamparini oppure alla Berlusconi ( ricordate le due punte?).

Questo potrebbe essere un interessante elemento di rischio / ricompensa ma potrebbe movimentare un pò il gioco, sia con promozioni che con esoneri.

Anche i lavori temporanei sono sempre più comuni, con i traghettatori non solo in panchina ma anche tra i dirigenti.

Questi ruoli a breve termine potrebbero offrire una nuova sfida interessante e il potenziale di essere offerto un ruolo a tempo pieno se si fa abbastanza bene porterebbe ad un interessante evoluzione realistica del gioco.

Altra cosa che ci piacerebbe vedere è la possibilità di utilizzare i guadagni della nostra carriera. A che serve incassare milioni di ingaggio se non possiamo investirli?


Preparate le tastiere, preparate i taccuini, November is coming, Football Manager 2018 is coming.

Football Manager 2018: data di uscita, dispositivi, costi e nuove caratteristiche ultima modifica: 2017-08-04T12:02:39+00:00 da Matteo Milo

Founder di Gamereligion.it
Studente presso l’Università del Salento, commerciale di giorno e gamer il tempo restante.
Ho collaborato con diverse testate web come nbapassion.com, BreakingSports.it e Calcio360.eu.
Addicted di Football Manager, ma non solo.
Grande appassionato di console, dai più vecchi Sega Megadrive alla più moderna PlayStation 4.

In this article
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: