WSJ: Nintendo ha in programma due nuovi modelli di Switch

Il Wall Street Journal sta riferendo che Nintendo sta preparando due nuovi modelli di Switch. La notizia di oggi ci presenta due modelli diversi, ossia un modello che...

1720

Il Wall Street Journal sta riferendo che Nintendo sta preparando due nuovi modelli di Switch.

La notizia di oggi ci presenta due modelli diversi, ossia un modello che presenterà “funzionalità avanzate” per il pubblico principale, mentre l’altra sarà versione più economica, magari in sostituzione del Nintendo 3DS.

E3 a giugno, secondo WSJ, sarà un’occasione ideale per annunciare i nuovi modelli, con una fonte che rivela al Journal che potrebbero essere “eventualmente rilasciati pochi mesi dopo“.

Il WSJ riporta che Nintendo taglierà alcune funzionalità dal modello attuale di Switch per creare la nuova versione più economica di Switch. “La società ha giudicato che i nuovi modelli di Switch non avranno bisogno della funzione di vibrazione perché non ci sarebbero molti giochi rilasciati che possano beneficiarne“, ha detto una fonte al Wall Street Journal.

La notizia non ha dettagli sul modello di fascia più alta, ma una fonte implicava che la revisione fosse più di un semplice miglioramento delle performance. Anche qui, c’è un margine di miglioramento, in quanto l’attuale Nintendo Switch utilizza il processore Tegra X1 del 2015 di Nvidia, e se Nvidia dovesse tornare allo sviluppo dei chip mobili per Nintendo, potremmo vedere miglioramenti sia in termini di potenza che di efficienza.

WSJ: Nintendo ha in programma due nuovi modelli di Switch ultima modifica: 2019-03-25T17:24:54+00:00 da Matteo Milo
In this article
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: