Football Manager 2020: arrivano le prime novità, la visione del club

  Come annunciato tramite social direttamente dalla pagina ufficiale di Football Manager, ecco le prime novità del nuovo capitolo della saga del manageriale calcistico più amato al mondo,...

4041

 

Come annunciato tramite social direttamente dalla pagina ufficiale di Football Manager, ecco le prime novità del nuovo capitolo della saga del manageriale calcistico più amato al mondo, arrivati ormai a Football Manager 2020.

La prima novità, riguarda i rapporti che avremo con la società. Riproponiamo il tutto tradotto direttamente dal sito ufficiale di FM.

Soddisfare le aspettative del consiglio di amministrazione è sempre stato uno dei tuoi compiti chiave in Football Manager ma per FM20 abbiamo revisionato l’intera esperienza del consiglio di amministrazione per renderla più unica per ogni squadra e legata alla progressione a lungo termine del club.

In FM20 stiamo introducendo Club Vision, che avrà un impatto di vasta portata che va ben oltre la sala riunioni. Ora, il consiglio di amministrazione non si limita a delineare le aspettative per la stagione a venire, ma traccia un percorso in cui il club dovrà proseguire nelle stagioni future. Il tuo compito è rafforzare l’identità del club e soddisfare gli obiettivi stabiliti dal consiglio di amministrazione nell’ambito della sua pianificazione a lungo termine.

La visione del club è suddivisa in tre settori che formano la visione del club: cultura del club, obiettivi in ​​corso e piano quinquennale del club.

Come abbiamo visto nell’ultimo decennio, i consigli di amministrazione hanno avuto una maggiore voce in capitolo non solo sul modo in cui il club è gestito come azienda, ma anche sul calcio. Questo è replicato in FM20 attraverso obiettivi relativi proprio alla cultura del club. Questi obiettivi possono includere obiettivi fissati intorno alla politica dei trasferimenti del club, nonché lo stile del calcio che il consiglio si aspetta che tu giochi. Il consiglio terrà conto non solo dei risultati ottenuti sul campo, ma anche di come vi siete mossi tra gli obiettivi delineati relativi alla cultura del club.

Gli obiettivi del piano quinquennale sono suddivisi stagione per stagione. Questi obiettivi potrebbero includere una combinazione di obiettivi finanziari, infrastrutturali e relativi alla vostra concorrenza in cinque anni per raggiungere gli obiettivi vicini alla visione del consiglio. Ad esempio, se sei in un club ambizioso di seconda divisione con l’obiettivo di presentarti in una competizione europea, il tuo piano quinquennale potrebbe essere rappresentato così: ottieni la promozione nella massima divisione nella prima stagione, conferma il ​​tuo posto in quella lega la stagione seguente, affermarsi in campionato nella terza stagione, diventare il “migliore degli altri” nella quarta stagione e infine finire nei posti europei entro la quinta stagione.
Sarai in grado di negoziare la visione del tuo club alla fine della stagione o quando inizi un nuovo lavoro. Durante queste riunioni, il consiglio di amministrazione esporrà l’attuale cultura del club, gli obiettivi in ​​corso e il piano quinquennale prima di passare alla fase di negoziazione della riunione.

Puoi suggerire di portare avanti gli obiettivi del tuo piano quinquennale o di tornare indietro di una o due stagioni, a seconda di come la tua squadra sta progredendo verso la visione generale del club. Puoi anche suggerire di cambiare gli obiettivi stessi. Supponiamo che ti sia stato assegnato il compito di vincere trofei nei prossimi tre anni. Potresti negoziare con il consiglio di amministrazione la rimozione di questo obiettivo, ma dovrai offrire qualcosa in cambio, come qualificarti per l’Europa una stagione prima del previsto o fornire un forte aumento delle entrate commerciali del club. Tuttavia, se poi non riesci a raggiungerli in quel lasso di tempo, potresti ritrovarti a spasso.

Come parte attiva di questi incontri puoi anche adattare le tue aspettative stagionali, inclusa la possibilità di chiedere al consiglio di non giudicarti in una determinata competizione. Questo potrebbe essere particolarmente utile se stai andando bene in campionato e vuoi sacrificare le tue prestazioni in una competizione di coppa per darti le migliori possibilità di raggiungere una buona posizione finale in campionato. Il consiglio può tuttavia aspettarsi di più da te nelle restanti competizioni.
Le visioni del tuo club sono dinamiche e cambieranno man mano che avanzi nel gioco. Raggiungere un periodo di successo duraturo e raggiungere i tuoi obiettivi in ​​anticipo può portare il consiglio a stabilire obiettivi più ambiziosi nelle stagioni successive. Ti verranno inoltre assegnati nuovi obiettivi quando ti unisci a una nuova squadra contestualizzata alla cultura e alla posizione di quella squadra nel mondo del calcio.

Se sei diventato famoso come manager può anche influire sul tuo appeal e potere decisionale ai consigli di amministrazione dei club di FM20. Ad esempio, se hai affinato uno stile di calcio particolarmente aggressivo in un club, sarai conosciuto per questo in tutto il mondo che potrebbe renderti più attraente per un CDA che ha quello stile di gioco incluso come parte della visione del suo club. Ciò potrebbe persino farti scegliere rispetto ad altri candidati, anche se hai meno esperienza o gestisci un ruolo inferiore rispetto ai tuoi concorrenti per il ruolo.

La tua Club Vision ti verrà presentata per la prima volta nella nuova riunione di benvenuto, un altro elemento importante di una revisione più ampia dell’esperienza della sala riunioni in FM20. La prima cosa che farai dopo aver selezionato il tuo club o accettato un nuovo lavoro in un salvataggio è prendere parte a una riunione all’interno del nuovo ambiente 3D della sala riunioni. Come tutti gli ambienti che abbiamo introdotto in FM19, l’ambiente della sala riunioni è scalabile e cambierà in base al livello del club che gestisci.

Durante questo incontro imparerai di più sul club, avrai un’idea dei giocatori a tua disposizione, inclusa la migliore squadra della giornata, e avrai l’opportunità di programmare nelle istruzioni del manager che ti guideranno nelle aree chiave del gioco. Una volta completata la riunione di benvenuto, verrai indirizzato alla tua casella di posta in cui potrai iniziare a lavorare durante il tuo primo giorno al club.

La Visione del Club non cambia solo il modo in cui gestirai il tuo club, ma rafforza l’identità unica di ogni club all’interno del gioco. Dovrai affrontare nuove sfide durante ogni salvataggio e in ogni club che gestisci lungo il percorso, adattando il tuo stile e il tuo approccio durante la tua carriera.

Football Manager 2020: arrivano le prime novità, la visione del club ultima modifica: 2019-09-19T16:08:11+00:00 da Matteo Milo
In this article
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: