Final Fantasy VIII compie 20 anni dalla sua uscita

20 anni di Final Fantasy VIII Final Fantasy VIII è un videogioco di ruolo prodotto da Square (ora Square Enix) nel 1999 per PlayStation. Ottavo titolo principale della...

2139

20 anni di Final Fantasy VIII

Final Fantasy VIII è un videogioco di ruolo prodotto da Square (ora Square Enix) nel 1999 per PlayStation. Ottavo titolo principale della serie di Final Fantasy, addirittura il primo ad essere stato tradotto in italiano.

Il gioco è stato ufficialmente rilasciato in Giappone l’11 Febbraio 1999, quindi oggi ricorre il ventennale della sua uscita. In Europa, invece, arrivò diversi mesi dopo, ossia il 27 ottobre 1999.

Successo Commerciale & uno dei migliori giochi di sempre

Final Fantasy VIII è stato votato come 22º miglior gioco di sempre nel 2006 dalla rivista giapponese Famitsū. Il gioco è stato anche un grande successo commerciale; 13 settimane dopo la sua uscita, Final Fantasy VIII ha ricavato oltre 50 milioni di dollari dalle vendite, rendendolo il Final Fantasy venduto più velocemente prima dell’uscita di Final Fantasy XIII, che però è un titolo multipiattaforma.
A dicembre 2013, il gioco ha venduto oltre 8.150.000 di copie in tutto il mondo ed è il secondo Final Fantasy per volume di vendite, dietro a Final Fantasy VII.

L’avvento sul Playstation Network

Dal 24 settembre 2009 è possibile scaricare Final Fantasy VIII per PlayStation 3 e PlayStation Portable tramite PlayStation Network.

Concludiamo con una citazione direttamente dall’intro di FF VIII

I’ll be here… Why…? I’ll be waiting here… For what? I’ll be waiting… for you… so… If you come here… You’ll find me. I promise.

Ps: eccola tradotta in italiano

Sarò qui… Perché? Sarò qui ad aspettare… Cosa? Sarò qui ad aspettare… te… così… Se verrai qui… Mi troverai. Te lo prometto.

Final Fantasy VIII compie 20 anni dalla sua uscita ultima modifica: 2019-02-11T12:34:57+00:00 da Matteo Milo
In this article
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: