20 anni di Final Fantasy VIII
Final Fantasy VIII è un videogioco di ruolo prodotto da Square (ora Square Enix) nel 1999 per PlayStation. Ottavo titolo principale della serie di Final Fantasy, addirittura il primo ad essere stato tradotto in italiano.
Il gioco è stato ufficialmente rilasciato in Giappone l’11 Febbraio 1999, quindi oggi ricorre il ventennale della sua uscita. In Europa, invece, arrivò diversi mesi dopo, ossia il 27 ottobre 1999.
Successo Commerciale & uno dei migliori giochi di sempre
Final Fantasy VIII è stato votato come 22º miglior gioco di sempre nel 2006 dalla rivista giapponese Famitsū. Il gioco è stato anche un grande successo commerciale; 13 settimane dopo la sua uscita, Final Fantasy VIII ha ricavato oltre 50 milioni di dollari dalle vendite, rendendolo il Final Fantasy venduto più velocemente prima dell’uscita di Final Fantasy XIII, che però è un titolo multipiattaforma.
A dicembre 2013, il gioco ha venduto oltre 8.150.000 di copie in tutto il mondo ed è il secondo Final Fantasy per volume di vendite, dietro a Final Fantasy VII.
L’avvento sul Playstation Network
Dal 24 settembre 2009 è possibile scaricare Final Fantasy VIII per PlayStation 3 e PlayStation Portable tramite PlayStation Network.
Concludiamo con una citazione direttamente dall’intro di FF VIII
I’ll be here… Why…? I’ll be waiting here… For what? I’ll be waiting… for you… so… If you come here… You’ll find me. I promise.
Ps: eccola tradotta in italiano
Sarò qui… Perché? Sarò qui ad aspettare… Cosa? Sarò qui ad aspettare… te… così… Se verrai qui… Mi troverai. Te lo prometto.
Founder di Gamereligion.it
Studente presso l’Università del Salento, commerciale di giorno e gamer il tempo restante.
Ho collaborato con diverse testate web come nbapassion.com, BreakingSports.it e Calcio360.eu.
Addicted di Football Manager, ma non solo.
Grande appassionato di console, dai più vecchi Sega Megadrive alla più moderna PlayStation 4.